Work in progress per Mostre Diffuse Fotografia 2019

Dall'11 al 19 maggio a Magliano Sabina si svolgerà la quinta edizione di Mostre Diffuse Fotografia. Ancora una volta il Centro Storico della città di Magliano Sabina si animerà di fotografi, professionisti ed appassionati, che porteranno la loro particolare visione del mondo che cambia attraverso storie di acqua e di paesaggi.

Il tema di Mostre Diffuse Fotografia di quest'anno, infatti, è incentrato sulla ricerca e comprensione dei mutamenti ma anche del recupero dei valori che l'elemento acqua, come fattore di vita, porta con se sia negli aspetti naturali sia in quelli culturali che economici.

Anche questa quinta edizione di MOSTRE DIFFUSE FOTOGRAFIA, come negli anni precedenti, si propone di trasformare i locali dismessi del Centro Storico della Città in gallerie fotografiche temporanee incentivando così la diffusione della cultura dell’immagine come momento di aggregazione e confronto attraverso un format, quello di Mostre Diffuse, che si sta rivelando di notevole interesse per il pubblico in considerazione delle numerose iniziative di fotografia diffusa che stanno nascendo in giro per l'italia.

Oltre le esposizioni, saranno numerosi i talk, gli incontri con il mondo dell'editoria, workshop e un Contest su Instagram aperto a tutti. Diversi eventi collaterali, in collaborazione con altre Associazioni, oltre la buona cucina tipica renderanno più piacevole la permanenza a Magliano Sabina.

MOSTRE DIFFUSE FOTOGRAFIA 2019 è organizzato da Bycam Fotografia di Teresa Mancini e da Riccardo Cattani, con il supporto del Comune di Magliano Sabina, che conferma su quest’evento uno degli asset significativi per la promozione del suo territorio.