4 FOTOGRAFI x 4 STAGIONI

4 FOTOGRAFI x 4 STAGIONI è il progetto di residenza creativa fotografica, promosso da Mostre Diffuse Fotografia con il patrocinio del Contratto di Fiume della Media Valle del Tevere.

Quattro fotografi selezionati su base nazionale che hanno realizzato, in piena autonomia, un racconto fotografico il cui protagonista assoluto è il fiume. Una settimana di lavoro per ciascuna stagione dell’anno nei 12 Comuni della Media Valle del Tevere – Nazzano, Montopoli in Sabina, Torrita Tiberina, Poggio Mirteto, Magliano Sabina, Forano, Stimigliano, Collevecchio, Orte, Gallese, Civita Castellana, Otricoli.

Il risultato: quattro opere diverse che hanno lo scopo di far riscoprire il patrimonio ambientale e ed il valore economico di un territorio, e quanto esso sia una grande risorsa capace di produrre sia benessere che ricchezza. I racconti fotografici di questi quattro autori – ROBERTO MOLINARI, ELISA ROSCIANI, FRANCO MARTELLI ROSSI, LUCIANO ZUCCACCIA – propongono sicuramente una lettura nuova e la riscoperta di un bene comune oggi del tutto dimenticato e, talvolta, sconosciuto.

I risultati del lavoro verranno presentati domenica 12 maggio alle ore 16.00 presso il Teatro Manlio.

La mostra verrà allestita all’interno della suggestiva Chiesa romanica di San Pietro in Piazza Vittorio Veneto.