Cities 5, progetto yin & yang – i contrasti di Terni, con mentore Michele Di Donato

Yin & yang – i contrasti di Terni, un workshop con mentore Michele Di Donato, un'esperienza pratica di produzione condivisa di streetphotography, per la realizzazione del Magazine CITIES con partner Mostre Diffuse Fotografia 2019.

Cities è un magazine con uscita semestrale dedicato alla fotografia urbana Italiana con particolare focus sulla Street. Legata al magazine è stata realizzata una mostra con un'ampia selezione di 90 immagini tratte dai primi due numeri,  a Spazio Tadini a dicembre 2017 fino ad aprile 2018 al Liceo Artistico di Porta Romana a Firenze.

Il quinto numero di Cities sarà  composto da 7 progetti condivisi dai 7 mentori con i fotografi che parteciperanno ad ogni progetto. I focus sono sviluppati dai mentori e condivisi in produzione con i partecipanti, il tutto finalizzato alla scaletta e composizione di  sezioni di circa 20 pagine l’una dedicate ognuna ad uno dei progetti realizzati. Una sfida, con i mentori impegnati ad indirizzare ma anche a produrre con gli altri, un team di pochi Fotografi per ogni progetto, che ci aiutano a concretizzare questo sogno, sostenendoci anche economicamente con un fee di euro 120 cadauno.

Cities 5, progetto yin & yang – i contrasti di Terni, con mentore Michele Di Donato

Un workshop e  produzione ISP che nasce per documentare i contrasti sociali a Terni, in ottica streetphotography: Bianco e nero, come lo yin e lo yang, due energie opposte, necessarie e che si completano a vicenda. L'esistenza di uno dipende necessariamente da quella dell'altro.

Quando i contorni sembrano sfumare, i contrasti creano giochi di luci ed ombre; ed è proprio qui che entrano in gioco le “risonanze sulla vita”, quei dialoghi interiori in cui si consente alla vita stessa di rallentare il passo per riprendere fiato e ritrovarsi. "Il contrasto tra forme, colori, sensazioni è fondamentale nella composizione dell'immagine".  Evidenziando specifici contrasti (cromatici, di forma o di emozione) in una serie di foto o addirittura nella medesima immagine, si riuscirà con Michele Di Donato a raccontare le mille contraddizioni di Terni e dei suoi abitanti.

Produzione il 11 e 12 maggio 2019 a Terni. Mostre Diffuse Fotografia, metterà a disposizione  a Magliano Sabina la sede per il brief di sabato mattina e la domenica pomeriggio per il pre-editing. A Magliano Sabina, sarà anche possibile prenotare per l'eventuale pernottamento.

Per informazioni rivolgersi a Cities 5 , facendo riferimento alla mail  info@italianstreetphotography.com o al cell 335 532 6154 di Angelo Cucchetto.

UNA INTERESSANTE OCCASIONE DA NON PERDERE

ISCRIVITI SUBITO! I POSTI SONO LIMITATI