CLAUDIO GIULI

CLAUDIO GIULI

LE CAROTE INNAMORATE

Location [ 9 ]: Piazza Vittorio Veneto 14 Magliano Sabina RI

Il lavoro fotografico di Claudio Giuli ispirato dal tema di Mostre Diffuse Fotografia  2019,  Storie di acqua e di paesaggi è quello che assume  tra tutti una valenza di piena Claudio Giuli LE CAROTE INNAMORATE Mostre Diffuse Fotografia 2019autonomia interpretativa, dove l'analisi del tema dell'acqua è qui inteso attraverso l'ironica visione della vita. Due carote si incontrano in una vasca colma d'acqua ed intraprendono una danza fluttuante che li porta a decidere di stare assieme per sempre. Un'immagine pulita chiara ed asettica dove il bianco prevale ed ospita i riflessi argentei del'acqua, le carote vere protagoniste segnano attraverso il colore potente che traccia il segno. Le carote sono le persone che casualmente si incontrano si sfiorano e d'istinto si piacciono. Un discorso lineare, per un tempo breve di quattro fotogrammi uniti tra loro dal senso della vita.

La storia delle carote innamorate, parte da un progetto nuovo e visionario: no dalle solite belle foto, ma da qualcosa che fa parte della nostra vita, di colorato, che spesso non vediamo, ma che apprezziamo  in un aperitivo, oppure quando il medico spesso ci raccomanda che le carote fanno bene alla vista.
E li é partito l' amore che si é trasformato in un sano progetto.

BIOGRAFIA

La vita è troppo breve per non rivedere quello che di bello hai visto.

Nasce a Roma nel 1963, la sua spiccata curiosità lo porta spesso ad osservare la realtà che lo circonda attraverso la macchina fotografica e quello che nasce, come una passione, si trasforma in qualcosa di piu grande.
Spesso si cimenta con soggetti più disparati: da oggetti comuni  a meravigliosi ritratti.
E' convinto che l’emozione sia nel momento.