FRANCESCO GALLI

FRANCESCO GALLI

OUTSIDER ART

Location [ 13 ]: Piazza Principessa di Piemonte 1

Queste immagini sono parte di una più ampia ricerca sul mondo degli artisti “irregolari” italiani. Ritratti e opere di artisti, non professionisti, sicuramente fuori dall’ordinario, FRANCESCO GALLI MOSTRE DIFFUSE FOTOGRAFIA 2018spesso semplici autodidatti, privi di una formazione specifica, che hanno dedicato una vita intera a coltivare la loro passione. Il confine tra passione e ossessione diventa molto sottile, in molti casi anche patologico. Creatività spontanea, molto individuale, che si esprime fuori dalle mode e tendenze estetiche dell’Arte con la A maiuscola, spesso con opere monumentali e utopiche.

 

 

BIOGRAFIA

Una grande passione per la fotografia, privilegiando la “ricerca sul campo” solo su tematiche che sento più vicine: non mi considero un fotografo professionista.

 

Francesco Galli è nato a Lucca nel 1958, lavora nel campo della grafica e del web design come libero professionista, vive a Bologna.

La passione per l’immagine fotografica nasce all’epoca degli studi effettuati presso l’ISIA (Istituto Superiore per le Industrie Artistiche) di Urbino e si concretizza in alcune mostre personali negli anni ottanta.

Dopo una lunga pausa, dal 2009 riprende l’attività espositiva.