SOCIETA’ DELLA MEMORIA

SOCIETA' DELLA MEMORIA

I ragazzi maglianesi del 1915-18

[Location Piazza Vittorio Veneto, Chiesa di San Pietro]

La Società della Memoria, ha voluto fornire il proprio contributo alle manifestazioni che si svolgono in occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale, con una mostra che verrà inaugurata il giorno 14 maggio h 12,00, nella Chiesa di San Pietro.

I ragazzi maglianesi del 1915-18 è il titolo della mostra fatta di immagini, ricordi e documenti, che la Società della Memoria, in collaborazione con l’Archivio Storico Comunale e con l’Associazione culturale Antonio Piazza, dedica alla Grande Guerra di cui si celebra il centenario.

La mostra, allestita nella chiesa di San Pietro, resterà aperta dal 14 al 28 maggio. Accanto e in mezzo alle esposizioni di Mostre Diffuse Fotografia 2017, i maglianesi e i visitatori potranno ritrovare le immagini e le storie che hanno segnato le vicende delle famiglie, della comunità e della nazione.

BIOGRAFIA

La Società della Memoria  si è costituita il 20 marzo 2015, in Magliano Sabina.
Ha assunto come simbolo il monumento della Memoria posto da papa Urbano VIII fra la via Flaminia e il Tevere a ricordo dei lavori compiuti per mantenere il fiume nel suo nuovo alveo.
Ha il fine di favorire la conservazione e lo sviluppo del patrimonio culturale, storico e artistico nella città e nel territorio comunale di Magliano Sabina.

Inaugurazione: 14 maggio alle h 12,00
In mostra dove: Chiesa di San Pietro, Piazza Vittorio Veneto - Magliano Sabina
Quando: dal 14 al 28 maggio 2017
Per informazioni scrivere a:
 info@societadellamemoria.it