INCONTRO CON ELIO LEONARDO CARCHIDI SUL RITRATTO FOTOGRAFICO

INCONTRO CON ELIO LEONARDO CARCHIDI SUL RITRATTO FOTOGRAFICO

Per Elio Leonardo Carchidi la più grande conquista che un Fotografo di Ritratto possa fare è di riuscire a catturare l'essenza del soggetto sapendo che è lui il suo migliore complice.

Elio Leonardo Carchidi fotografa da oltre 40 anni ed il ritratto nella sua carriera professionale gli ha dato modo di incontrare personaggi tra i più disparati da quelli noti (Amanda Lear, Flavio Insinna, Cristina Chiabotto, etc),  a quelli meno noti e, come gli piace raccontare, tutto questo gli ha dato la possibilità di crescere professionalmente e come uomo.

Elio Leonardo Carchidi Fotografo di Ritratto Mostre Diffuse Fotografia 2017

Ritratto di Pierluigi Collina, arbitro di calcio famoso in tutto il mondo. Lo scatto è stato realizzato con luce artificiale e l'uso di 2 punti luce in una stanza di un noto Hotel di Viareggio. ©Elio Leonardo Carchidi

Cosa vorrà fare da grande? Ma continuare a fotografare per avere altre occasioni di incontro professionale ed umano. Ma Elio Leonardo Carchidi è anche un abile imprenditore che mette a disposizione di privati ed aziende, la sua pluriennale esperienza con un centro servizi dedicato al mondo della fotografia: Studio154 .

Claudia Koll Elio Leonardo Carchidi Fotografo di Ritratto Mostre Diffuse Fotografia 2017

Uno scatto seducente di Claudia Koll realizzato a luce naturale filtrata da un unica finestra, a mano libera, con pellicola fotografica T-MAX kodak esposta a 400ISO e sviluppata manualmente. Nikon FM2 analogica e ottica 85mm. ©Elio Leonardo Carchidi

In questo Studio Carchidi  ha avuto ospiti come Steve Mccurry, Steven Klein, Nataniel Welch, Davide Lachapelle, Fabrizio Ferri, Giovanni Gastel, Oliviero Toscani, Monica Bellucci, William Dafoe, Dire Straits, Alice Cooper, Amanda Lear, Pierluigi Collina, Cristina Chiabotto, Francesco Totti, Ilary Blasi, Asia Argento, Giulio Tremonti, Biagio Izzo, Miriam Leone, Vittoria Puccini, Giorgia e… molti altri ancora.

Elio Leonardo Carchidi Fotografo di Ritratto Mostre Diffuse Fotografia 2017

Ritratto Fotografico di Amanda Lear realizzato su commissione per la copertina di un disco della cantante e show girl. Lo scatto è stato realizzato in studio con luce artificiale flash.   ©Elio Leonardo Carchidi

In occasione di questa edizione di Mostre Diffuse Fotografia 2017, Elio sarà presente ad un incontro rivolto agli appassionati e ai professionisti della fotografia che volendo, avranno occasione di approfondire gli argomenti partecipando ad un Workshop dedicato in maniera specifica al tema del "Ritratto in Studio" (calendario e programma saranno comunicati a breve).
Una piacevolissima e utile carrellata di consigli teorici e pratici da mettere subito in pratica.
Una sorta di dietro le quinte svelato da un fotografo che da sempre opera nel campo della fotografia di ritratto fotografando volti noti ai quali ha saputo dare un'aurea densa di significato.

Questo il programma di massima che Elio Leonardo Carchidi presenterà per il pubblico di Mostre Diffuse:  il Ritratto Fotografico e la posa fotografica • Consigli per realizzare un buon Ritratto Fotografico • Come mettere in posa il soggetto del Ritratto • Consigli per varie pose fotografiche • Cosa fare con le mani mentre si posa • Fotografare un gruppo di persone • Linee guida per ottenere un buon ritratto •

Incontro con Elio Leonardo Carchidi  sul Ritratto Fotografico
[ingresso libero]

Quando: sabato 20 maggio alle h 11,00 - Mostre Diffuse Fotografia 2017
Dove:  Ostello Santa Maria delle Grazie - Magliano Sabina
Per informazioni scrivere a: fotografia@mostrediffuse.it

Per saperne di più e rimanere aggiornato sulle nostre iniziative, iscriviti alla nostra newsletter!