LUCA MORETTI

LUCA MORETTI

STANDBY

La serie è uno dei capitoli della mia esplorazione continua della costa tirrenica toscana; sono i luoghi dove si svolge la mia vita e dove ho iniziato a fotografare.
In questa serie di fotografie mi sono concentrato principalmente sulle strutture e sugli strumenti legati al divertimento e all'intrattenimento con riprese eseguite lontano dall'alta stagione o comunque in momenti di sospensione della loro funzione.

[12 stampe fotografiche 30/45 montate con passpartout 5 cm]

BIOGRAFIA

Fotografo per amplificare una esperienza, per vedere, dopo un po di tempo l'effetto che fa; fotografo perchè quello che vedo poi sparisce, fotografo per fare ordine, per cercare una relazione con un luogo, con un momento; fotografo per combattere contro il tempo, o forse per farci pace.

Luca Moretti è nato a Pisa 43 anni fa, fotografa da circa 3 anni;  ha partecipato a mostre collettive, (tra le quali Rosignano Fotofestival, Bibbiena Fotoconfronti /off , Savignano sul Rubicone circuito Off), ed iniziative editoriali come quella a cura di Fulvio Bortolozzo “QuestoPaese”, o Memories/No Memories, a cura di Sandro Bini e Giulia Sgherri.