Mario Maffei : foto e libro del set La Grande Guerra

Mario Maffei : foto e libro del set La Grande Guerra

Oggi, sabato 19 maggio  presso la Sala Consiliare di Magliano Sabina, h 17.30 incontro per  la presentazione della mostra e del libro su "La Grande Guerra" fotografie di Mario Maffei aiuto regista di Monicelli e libro dedicato , con testi di Daniele Costantini , Casa editrice domestica In Alto - Lucia Baldini.

Sarà presente Stefano Maffei, figlio di Mario Maffei che seguì Mario Monicelli come aiuto regista in questo film ed anche in altri come I Soliti Ignoti, Padri e Figli.

Mario Maffei fu regista, sceneggiatore ed anche attore, come nel film LE AVVENTURE DI PINOCCHIO , Upperseven - L'uomo da uccidere , e UN BORGHESE PICCOLO PICCOLO, ma preferì essere un punto di riferimento fondamentale, per la cinematografia  e per molti registi diventandone aiuto.

Mario-maffei-la-Grande-Guerra-LibroLa Casa editrice domestica In Alto è un progetto quasi esordiente della fotografa Lucia Baldini che mira con una tiratura limitata a raggiungere osservatori complici  dove la fotografia è il terreno comune dal quale muoversi. Il primo libro edito dalla casa editrice è ALFABETIERE  Visionario, polaroid e poesie di Lucia Baldini, al quale si sono succeduti ormai diversi titoli dove La Grande Guerra ne è la 10° uscita.

A Mostre Diffuse Fotografia 2018 sarà possibile acquistare il libro
La Grande Guerra
foto inedite di mario Maffei scattate sul set del film di Mario Monicelli
testo di Daniele Costantini
copertina cartonata che contiene 2 fascicoli: il primo con il testo di Daniel Costantini di 16 pagine e il secondo con le immagini di Mario Maffei di 32 pagine
formato 21×15
tiratura 300′ copie numerate
prezzo 9,00 €