NATASCIA SACCHINELLI

NATASCIA SACCHINELLI

MAPPA-MONDO

Location [ 9 ]: Piazza Vittorio Veneto 14

Raccontare e andare oltre l’invisibile del quotidiano.
Soffermarsi e accorgersi delle diversità che vivono intorno a noi.

natascia sacchinelli, mappa-mondo, mostre diffuse fotografia 2018Mappa-mondo è un progetto nato dalla curiosità di conoscere, di entrare in modo più intimo dentro la vita del vicino. Ho scelto il tram per descrivere la diversità, un ambiente semplice e spontaneo  che mi ha permesso di leggere il silenzio e scoprirne così il valore e il volto di un mondo che non è poi cosi lontano da noi.

BIOGRAFIA

La fotografia mi fa sentire libera. Mi permette di creare il reale, di fermare il tempo e raccontare quello che vedo.  Quando fotografo per me diventa tutto arte e poesia. Un silenzio ricco di rumori impercettibili esternamente ma che esplodono internamente. E’ una connessione dell’anima e del corpo. Uno specchio che spalanca un risvolto.

Natascia Sacchinelli, classe 1990, studia e vive a Roma al 2014.
Laureata in Scienze Politiche e laureanda in giurisprudenza.

Il mio percorso fotografico è iniziato quasi per caso, spinta dalla voglia di approfondire un interesse come tanti. Dal 2016 ho iniziato a studiarlo e da li non mi sono più fermata. La mia ricerca fotografica si concentra sulla street photography e sull’autoritratto. Due modi diversi, di conoscere e  conoscermi.