Roberto Pileri ci racconta Narnimmaginaria 2019
Dal 15 al 30 giugno Enrico Genovesi, Stefano Mirabella, Luigi Loretoni, Giuseppe Cardoni, Rossana Cintoli, ed altri cinque autori che saranno selezionati tra le proposte del CIRCUITO OFF, interpreteranno con le loro opere il tema dell’edizione 2019 ATTRAVERSANDO PAESAGGI UMANI.
La fotografia è un universo che indaga il labirinto della nostra società, alla ricerca di storie e di protagonisti. La quinta edizione di NARNIMMAGINARIA 2019 intende raccontare i PAESAGGI UMANI intesi come scoperta di significati e di intenzioni in cui l’uomo riconosce se stesso. L’essere umano ha un’influenza talmente forte sul paesaggio da divenire, direttamente o indirettamente, l’attore principale della sua immagine, vivendolo e modificandolo a secondo le proprie esigenze. Le immagini fotografiche, il loro accostamento, le storie che raccontano, restituiscono all’osservatore un forte potenziale espressivo che si relazione con il proprio contemporaneo. Due settimane dedicate alla fotografia che trasformeranno NARNI in un grande laboratorio fotografico, grazie al ricco programma di mostre ed incontri con i fotografi.
Oltre alle mostre incontri con tutti fotografi in mostra, e quello con Graziano Perotti che presenterà la sua ultima pubblicazione “INTRECCI” .
E ancora letture portfolio e un workshop sull’audiovisivo fotografico proposto da DIAF UMBRIA
Narnimmaginaria è organizzata da Associazione SATOR e Comune di Narni
[sm_hr]